venerdì 18 dicembre 2009

La prossima settimana...Natale, incarti, nastri e etichette

Oramai siamo a meno 7 giorni dal Natale...
Non mi è mai piaciuto il giorno di Natale. Amo l'atmosfera ma non la festa.
Noia mortale e finti sorrisi a parenti invisibili per tutto il resto dell'anno.
In più il mio fidanzato se ne torna giustamente dalla mamma. E poveraccio, si fa 800 km per trascorrere con lei questa festa...
Partirà il 22. Così il 21 ci scambiamo i regali. Quest'anno abbiamo fatto un alberello di 60 cm con le lucine colorate, le palle rosse e i fiocchi bianchi.
Gli ha tenuto compagnia in questi giorni che io ero a Roma. Che brutto essere distanti. Non puoi goderti gli occhi appiccicati e la voce dall'oltretomba della mattina. Non puoi goderti la quotidianità.
Gli ho regalato un apparecchio per fare le inalazioni e due libri: "Noi" di Veltroni e "I figli della libertà" di Marc Levy.
Lo so cosa state pensando... che triste regalo...
Già me lo hanno fatto notare in 10.000... sarà pure triste l'apparecchio per l'aerosol, ma sono 3 anni che dice che deve comprarlo e non lo compra. Gli serve, caspiterina...così magari quella sinusite smette di torturarlo...
E i libri? Direte voi... perchè non un cd!?!?!? perchè è la quarta volta che si legge "se questo è un uomo"... perchè gli piacciono i libri di storia...
Io lo so cosa mi ha regalato.. praticamente me lo sono scelto e fatto incartare... eheheh
perchè lui è pigro (altrimenti si sarebbe andato a comprare un libro diverso piuttosto che leggere 4 volte lo stesso...)...
Gli ho preso pure il biglietto che è tenerissimo!!!!! C'è scritto "Io a Natale del regalo me ne infischio....(pagina interna) preferisco un bacetto sotto al vischio!!!!"
Mi sarebbe piaciuto regalargli l'adozione a distanza di un bambino (magari con delle scarpette da neonato...) ma non mi fido delle varie associazioni... non mi fido perchè non conosco...e mi dispiace un mondo...
Per le prossime feste mi organizzo, magari trovo qualcosa di buono.
Questo post sarà lunghissimo e mi scuso, capirò se non arriverete alla fine.
Ho finito i regali di Natale per le amiche. L'incarto è facile: sacchetto in cellophan, regalo impacchettato con carta velina e nastro di raso in tinta. L'interno lo vedrete dopo le feste. In più c'è l' etichetta col mio logo, fatto ad hoc per l'occasione.. avevo proprio bisogno di un'etichetta. Non ho nulla da invidiare alle impacchettatrici di professione che si fanno pagare 4 euro per un sacchetto di confetti... così mi son decisa... almeno do una parvenza di professionalità...
Che ve ne pare quest'etichetta che sta anche nell'intestazione del blog? Ci sono le iniziali del mio nome -Anna Chiara- a comporre il tronco.
Forse avrete notato una vena polemica...ma abbiate pazienza... se a Natale son tutti più buoni io divento cattiva...
Gli auguri ce li facciamo fra qualche giorno...

3 commenti:

  1. auguriiii di cuore per un dolcissimo natale...oggi è arrivato il pif grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Complimenti....fai delle bellissime creazioni ed hai molta originalità...

    RispondiElimina
  3. Sono in ritardo per il Natale ma con un po anticipo ti faccio i miei più sinceri auguri per un felice e creativo 2010! Renata.

    RispondiElimina