giovedì 3 dicembre 2009

Inviti a nozze....


Questo è un pensiero che ho da un po' e voglio condividerlo con voi.
Io sogno il mio matrimonio ogni giorno.
Ogni volta che progettiamo una soluzione per la casetta dove andremo a vivere insieme è per me aria fresca d'alta montagna: è la nostra vita insieme... due parti di un cento percento... e sogno anche del giorno delle nozze: mi immagino con un abito corto e leggero, qualche luccichio fra i capelli e gli occhi pieni di lui.
Mi immagino il sole della mattina sulla nostra pelle...
Mi immagino il rosso e l'arancio su una base bianca...
penso che mi piacerebbe fare da me partecipazioni, menù bomboniere e segnaposti.
Vorrei che tutto fosse coordinato ma semplice.
Vorrei che stessero tutti comodi, vorrei fare il bagno al mare, vorrei che fosse una festa più che una cerimonia...
Vorrei che ci fossero quelle persone che amiamo (genitori e fratelli) e gli amici stretti... non troppi per la verità.
Sono stata invitata ad un matrimonio.
Il 12 dicembre alle 16.30.
Ecco, a parte la scelta (che in quanto scelta degli sposi è da accettare senza repliche) di sposarsi col freddo e di notte, io questa ragazza non la vedo da almeno due anni e da almeno dieci non ci frequentiamo affatto.
Lo dico senza mezze misure: andare a questo matrimonio per me è prima di tutto un peso. Poi diventa una spesa. Infine scopro che la voglia di andare è pari a zero.
Inoltre gli inviti sono personali e non sono contemplati i compagni.
Parliamone: passo venti giorni lontana dal mio amore e dalla mia famiglia, sto in Umbria per tre giorni e tu che fai? Inviti solo le tue amiche senza i fidanzati?? Non si può fare.... daaaai...
Mi chiedo: perchè invitare tante persone alle quali non gliene frega nulla?
Spero di tenere bene in mente queste riflessioni per quando andremo noi a consegnare gli inviti!
Spero davvero che nessuno prenda il nostro matrimonio come un fardello... perchè da ospite è una bruttissima sensazione, davvero...

foto delle scarpe da manolobrides.com
foto della spiaggia da onewed.com
il vettoriale è stato scaricato da shutterstock.com

5 commenti:

  1. Neanch'io capisco chi non invita i compagni, mariti, fidanzati, mi sembra veramente assurdo. Anzi, mi sembra che si voglia risparmiare a dispetto del benessere degli invitati e questo per me è proprio brutto. Io personalmente non ci andrei! E questo anche se i matrimoni invernali mi piacciono da morire!

    RispondiElimina
  2. Noi siamo fatti delle stesse sostanze di cui sono fatti i sogni, così scriveva Shakespeare... ti auguro che i tuoi sogni di semplicità e di bene possano avverarsi.

    In alto il cuore!

    RispondiElimina
  3. come ti capisco... pure io sogno un matrimonio per certi versi come quello che hai descritto tu, solo che io invece lo sogno con il freddo, ma una giornata di sole (abbastanza rischioso!!!) anch`io sogno un vestito corto, non uno di quelli che sembri una bomboniera, e un agriturismo di campagna, di quelli che si va la domenica con gli amici, non i ristoranti super chic dove gli sposi siedono su troni che manco luigi sedicesimo... insomma sogno un matrimonio semplice come siamo semplici io e il mio ragazzo e circondati da persone amiche poche ma buone! purtroppo peró credo che ci siscontri con le tradizioni, con le abitudini, con le persone che la pensano diversamente ecc. e cosí diventa tutto un peso anziché un piacere! cmq io nn ci andrei al matrimonio a cui ti hanno invitato. non concepisco di invitare la persona e non il compagno/a. e se nn ci arriva pazienza! inventati una scusa! Un baciotto fede ps grazie per il commento al mio blog, effettivamente turisti per caso é un ottimo sito che ormai usiamo da anni per i nostri viaggi :) e anche stavolta abbiamo scaricato e stmpatao decine di itinerari come facciamo ogni volta!

    RispondiElimina
  4. ciao!!! mi comunichi il tuo indirizzo alla mail il.cerchiomagico@libero.it
    causa invio pif! grazie di aver aderito!!
    baci

    RispondiElimina
  5. che bel post,anche io ho comprato casa col mio love e sogno il mio matrimonio tutti i giorni :)
    e anche io la penso esattamente come te!
    p.s: nessuno si è ancora iscritto al mio pif...che amarezza!

    RispondiElimina