venerdì 26 novembre 2010

Cosa regalare a un bambino di 3 anni? UN DINOSAULO GLANDISSIMO!


Il mio piccolo campione compie tre anni!
Quando gli è nato il fratellino PER SBAGLIO ho detto che gli avrei portato un regalo grande grande. E lui "Che cosa?? Un dinosaulo??"
Ed ogni volta che mi vedeva mi chiedeva del dinosaulo GLANDISSIMO...
E' arrivato il compleanno e la zia ha deciso di regalargli il famoso dinosaulo e i biglietti per andare con mamma, papà e fratellino alla mostra sui dinosauri a Gubbio.
QUESTO è il link della mostra e QUESTO è il link del progetto Il pianeta che cambia.
Vediamo cosa ho combinato!
Il biglietto

è fatto con un foglio di cartoncino rosso diviso in tre parti: con due parti ho creato la taschina e con la rimanente striscetta ho scritto il messaggio. Come vedete è molto semplice e per nulla pretenzioso. Ho solamente abbellito un poco con un occhiello, un nastrino di raso e un piccolo dinosauro da colorare!


Il dinosauro vero e proprio è questo!

Ho creato il dinosauro a partire da questo disegno, semplicemente perchè è il più semplice da riprodurre.
Ho riportato il disegno su un foglio di carta da pacchi (per la verità ritrovato in soffitta), colorato con le tempere e ritagliato. Nel frattempo ho fatto delle spugnature bianche-blu e bianche-verdi sul grande cartone che proteggeva il pannello fotovoltaico che abbiamo appena montato sul nostro tetto. Ho praticato dei fori per farci entrare mani e viso, incollato le due parti e il gioco è fatto! In un paio d'ore di lavoro (più tre giorni di asciugatura) il GLANDISSIMO DINOSAULO è pronto per giocare col piccolo Sam!
Auguri amore della zia!

1 commento:

  1. questo glandissimo dinosaulo te lo invidio proprio!! per un bimbo di 3 anni sono regali meravigliosi!brava zia!

    RispondiElimina