venerdì 14 gennaio 2011

Ho scoperto...

Ho scoperto che so amare.

Amo il mio lavoro sottopagato perchè quei bambini mi sorridono senza parlare.
Amo lui perchè guardiamo nella stessa direzione.
Amo giocare, come i bambini, con le mie mani.

Ho scoperto anche che posso disprezzare col cuore.

Disprezzo chi non mantiene la parola.
Disprezzo chi si approfitta perchè sa che i soldi servono per campare, e non per lo sfizio.
Disprezzo il mondo del lavoro e disprezzo la classe dirigente di ogni partito, di ogni colore e di ogni forma.
Disprezzo l'operaio che guadagna milleeduecento euro al mese.
Disprezzo il laureato che se arriva a raccattarne mille facendo 4 lavori già è grasso che cola.
Disprezzo gli ignoranti che hanno avuto fortuna.
Disprezzo i colti che si piangono addosso.
Disprezzo chi si fa il culo per passione.
Disprezzo chi non fa un cazzo per comodità.
Oggi disprezzo tutti coloro che non sorridono.
Che a versar lacrime si fa solo il bene della Kleenex.

ri-trovarsi.myblog.it

1 commento:

  1. Le ho capite tutte tranne quella dell'operaio che guadagna milleeduecento euro al mese.
    Intendi dire che guadagna troppo o troppo poco, o e' il fatto che guadagna il problema ?

    E che proprio non l'ho capita :-)

    Comunque io oggi disprezzo le mamme che decidono di mettere al mondo figli senza volerli veramente. E ne fanno conseguentemente pagarne le conseguenze a loro.

    Oggi mi gira cosi.

    RispondiElimina