martedì 1 marzo 2011

Un plotone di orecchini... il portaorecchini da specchio con le rose dipinte...


Nuova idea economica e carina.
Ho usato due scarti dell'hobby di mio fratello: due listelli di quel legno sottile tipo sfoglia di compensato che si taglia con le forbici.
L'ho ripulito dalla polvere, vi ho tracciato qualche cerchio con la tempera turchese mista a quella bianca, qualche fogliolina tra il verde chiaro e quello scuro ed infine ho scarabocchiato le rose con un pennarello nero.
Certo è rischioso decorare prima di fare i buchi, ma volevo vedere in anticipo l'effetto finale.


Ho fatto asciugare il tutto sul termosifone e quindi ho praticato dei fori con l'occhiellatrice. Due superiori per tenere ben saldo il portaorecchini e altri a zig zag sul bordo inferiore per appenderci gli orecchini.

Un pezzetto del mio adorato nastro di cotone e voilà.... il portaorecchini è fatto.

Sto pensando che anche lo sfondo bianco piuttosto che color legno può essere un'idea carina... e così potrei anche scegliere colori diversi per le rose....


si si si il prossimo esperimento è programmato!
Mi piacerebbe farvi vedere il colore della mia stanza.... ma con questo tempo che perdura da giorni si vede solo una parete grigia... e non di quel meraviglioso verde mela che adoro!!!

1 commento:

  1. ciao, ti ho appena scoperta! questa tua idea delporta orecchini è davvero geniale e riciclosa, mi piace moltissimo!
    a presto
    barbara

    RispondiElimina