domenica 8 novembre 2009

Barattoletto portatrucchi....

Chi è disordinata quanto me sa bene che qualsiasi espediente che si adotti per conservare un briciolo di ordine è fallimentare in partenza....

ma questo è talmente intuitivo che è a prova di disordine...



Serve un vasetto di vetro, della sabbia e conchiglie o sassolini...
per chi vuole anche dei nastri, ma non è affatto necessario...

Come si fa?
Si riempie il vasetto di sabbia, si decora con le conchiglie, sassolini o nastri e vi si infilzano tutte quelle cose di uso quotidiano che adoperiamo per truccarci: matita, mascara, pennelli...

in realtà non che io mi trucchi tanto, è che necessitavo di qualcosa che contenesse URGENTEMENTE tutto il necessario in caso di uscita veloce da casa...

Dovete sapere che non mi piace stare lì a truccarmi e a rendermi presentabile per più di cinque minuti: la mattina preferisco stare 20 minuti seduta a far colazione e a sfogliare un giornale, piuttosto che guardarmi allo specchio con insistenza...
e ci provo pure a truccarmi e a pettinarmi con un certo criterio, ma davvero non riesco... chi mi conosce sa che non vado mai oltre fondotinta, mascara e matita...
mi sono pure iscritta al canale di cliomakeup, quando non aveva che 12 fan... di buoni propositi è lastricata la via dell'inferno.... ehehhehe

Voi direte: perchè non usi un portapenne?
E io vi rispondo: se avessi avuto il portapenne non avrei spremuto le mie meningi per fare questo barattoletto.... ehehehhe....
Comunque questa è la mia soluzione per una rapida ricerca degli oggetti necessari quando la mattina devo uscire di corsa...
Spero vi piaccia!

Nessun commento:

Posta un commento