martedì 24 novembre 2009

Giorno dopo giorno... il mio calendario per il piccolo Sam, mamma e papà...


Domenica è stato il compleanno del figlio della mia grande amica Chiara...
ho avuto un po' di tempo e le ho confezionato questo calendario dell'avvento che non è affatto all'altezza dei calendari stupendi che si trovano on line...ma l'ho fatto io e va bene così... per le prossime volte migliorerò...

ho fatto dei sacchettini di panno lenci celeste e tenuti su con della lana rossa. Anche i numeretti sono in lana rossa. Gli occhielli sono il mio ultimo adorato acquisto...

Dentro ci sono caramelle alla frutta, fogli con disegni o poesie, colori, biscottini confezionati da me e sigillati con la sigillatrice, pennarelli o adesivi che si illuminano di notte.
Così come la luna si illumina di notte.
Le stelline decorative invece sono fatte con la fustella e ricavate dalle copertine di vecchi quaderni...

il tutto è retto con nastri di organza celeste e colla a caldo.
Ho evitato di usare le puntine da disegno... per un bambino piccolo, meglio evitare troppi rischi...

Diciamo che la mia disponibilità di tempo per quanto presente è stata piuttosto limitata:
venerdì sera io e il mio amore abbiamo visitato un negozio di cose vecchie e abbiamo trovato la plafoniera per la camera proprio come piaceva a me: bianca blu e azzurra a soli 8 euro...
poi sabato abbiamo trovato il mobile per il bagno: semplice semplice, bianco e pratico da pulire.
Peccato poi che, pur essendo entrambi alti, ci siamo accorti di averlo montato un pochino troppo alto...
Dopo l'acquisto siamo stati al lago Trasimeno a mangiare la torta al testo di Maria
(Trattoria FALIERO Località Montebuono di Magione - Perugia)
Buooona!!! Anche la frittura di lago è una super delizia... se ci passate non ve ne pentirete!!
Il bello è che dopo mangiato abbiamo fatto una passeggiata superomantica vicino al lago... grazie al tempo clemente e caldo di questo pazzo novembre...

Piano piano la casa sta prendendo forma...
Non vedo l'ora di viverla con lui ogni giorno (ora non vedo l'ora: fra qualche tempo vi scrivero' di quanto odio il letto disfatto alle 5 del pomeriggio....eh eh eh)

4 commenti:

  1. ciao!
    grazie per i complimenti sulle bomboniere...
    le rose le ha fatte la mia mamma! in mezzo c'è un confetto e le ho donate a tutte le donne presenti quel giorno...^_^

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie per la visita. Bellissimo calendario, caspita che bel regalo

    RispondiElimina
  3. Il tuo calendario dell'avvento è veramente bello, a me sono sempre piaciuti tantissimo!! :D
    Complimenti!

    RispondiElimina