sabato 28 novembre 2009

Un regalo diverso.......il pane


Sto aspettando di cenare... con una pizza che non arriva!!!
Percio' vi voglio mostrare un regalo un po' particolare che ho fatto per Chiara, una mia grandissima amica... la mamma del bimbo che ha ricevuto il calendario dell'Avvento la settimana scorsa...

E' stato fatto con una semplice cassetta di legno (avevo i pezzi di legno e con quattro chiodini e otto martellate (di cui due sulle dita) rivestita con un canovaccio di lino grezzo. Dentro ho messo due pacchi di farina del commercio equo, una bustina di lievito di birra, un vasetto di piccantino calabrese (preso in Calabria col mio ragazzo...), la ricetta per fare il pane senza impasto e un bel filoncino di pane.....
Questo che vedete qua sotto nella pessima foto è un pane del tutto simile a quello regalato...

La ricetta è stata presa da Cookaround: è il meraviglioso pane senza impasto di Cindystar...
Davvero ottimo e di facile esecuzione... che dire... nel frattempo spero che arrivi la pizza...

Una buona domenica a tutti!!!

2 commenti:

  1. Ciao ma che meraviglia quante bellissime idee e tante cosine utili.Grazie per la tua partecipazione al mio candy così ho potuto conoscere te e il tuo splendido blog.Grazie ancora ti auguro buona domenica baci
    Cri

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi chiamo Eileen e ti seguo dagli USA. Ho visto molti blog di creazioni casalinghe e creatività, ma il tuo è davvero stupendo! VOlevo farti i complimenti, e sopratutto per l'idea in questione, è davvero originale e bella! Ciao!

    RispondiElimina