giovedì 19 novembre 2009

Pasticciando tra il forno a gas e il freezer


Quanto mi piace pasticciare tra i fornelli e il freezer!!
Torte come questa danno una soddisfazione unica, perchè son facili, abbastanza veloci e di certa riuscita...
Certo che senza il mio forno di casa, senza spazio in freezer, senza la tortiera col cerchio è stata un poco più ardua, ma sicuramente mi ha permesso di far girare le rotelline nella mia testa....
E' una torta da 23 cm composta di:
un pandispagna da 2 uova tagliato in 2
100 g di crema pasticcera agli agrumi
succo d'arancia
bucce di agrumi
500 ml di panna.
Nient'altro.....
Un messaggio veloce per ringraziare papum di cookaround per questa meraviglia che è stata definita dai commensali di ieri
"migliore delle delizie al limone...."
E son soddisfazioni....

3 commenti:

  1. A....cci....pi...cchia, che torta!! Davvero splendida, brava, altro che "pasticciare", sei davvero una "pasticcera"!!

    RispondiElimina
  2. wow, bellissima!
    io non mi sono mai cimentata in una bavarese. la tua è davvero stupenda, complimenti!
    ora mi faccio un giretto per casa tua ;)
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Il tuo blog ha attirato la nostra attenzione per la qualita delle sue ricette.
    Saremmo felici se lo registrassi su Ptitchef.com in modo da poterlo indicizzare.

    Ptitchef e un sito che fa riferimento ai migliori siti di cucina del
    Web. Centinaia di blog sono gia iscritti ed utilizzano Ptitchef per
    farsi conoscere.

    Per effettuare l'iscrizione su Ptitchef, bisogna andare su
    http://it.petitchef.com/?obj=front&action=site_ajout_form oppure su
    http://it.petitchef.com e cliccare su "Inserisci il tuo blog - sito"
    nella barra in alto.

    Ti inviamo i nostri migliori saluti

    Vincent
    Petitchef.com

    RispondiElimina